Le parole del Cholito Simeone in sala stampa dopo la sconfitta per 1-2 del Torino contro il Cagliari
Il Cholito Simeone, tornato titolare col Cagliari, ha analizzato in sala stampa la sconfitta dei granata per 2-1. Ecco le parole dell’attaccante del Torino.
La conferenza stampa
Come si spiega quello che è successo oggi?
“Arriviamo da due partite dove abbiamo guadagnato i tre punti. Io oggi sono piĂą dispiaciuto per il risultato, ma non tanto per l’atteggiamento della squadra che non mi è sembrato non fosse in partita. Nei novanta minuti ci siamo stati. Abbiamo avuto tante occasioni e non siamo stati concreti. Mi dispiace per il risultato e non tanto per l’atteggiamento. Cercheremo di migliorare, non è facile fare quel salto, è la cosa piĂą difficile. A volte ci sono questi momenti, noi lavoriamo tutti i giorni per fare quel salto di qualitĂ .
Come hai visto il Cagliari?
“Ho visto una squadra forte, ci sono tanti giocatori bravi nelle uscite. Faccio i complimenti a Pisacane che è un bravo allenatore”.
Cosa vi è mancato?
“Il gol. Oggi se avessimo vinto avremmo parlato di una partita in cui avevamo fatto quasi tutto bene. Oggi è mancato il gol“.
Ci fai un bilancio di questi primi mesi in granata?
Ho fatto un grande cambio, so che ho fatto la scelta giusta, continui a dirlo. Avevo bisogno di trovare un posto dove giocavo di piĂą. Ho scelto il Torino perchĂ© le mie caratteristiche vanno molto d’accordo con la squadra, ho trovato gente che apprezza molto questi valori. E’ stato un grande cambio a livello di temperatura rispetto a Napoli, ho giĂ avuto due volte l’influenza. Il mio obietitvo principale per il 2026 è aiutare la squadra a dare di piĂą, devo cercare di dare piĂą ogni partita“.
Qual è l’insegnamento che portate a casa?
“Dobbiamo continuare a essere umili. Quando arriva la sconfitta torni all’umiltĂ , capire dove abbiamo sbagliato, senza dimenticarci delle cose che abbiamo fatto. Nelle sconfitte uno prova dispiacere ma non bisogna abbattersi, quando arrivano risultait negativi uno deve essere umile e cercare di migliorare. Il campionato è lungo. Io non mi fermo alla partita di oggi, guardo avanti“.
Come ti trovi con Adams?
“Con Adams mi trovo bene, anche con Zapata, si deve capire quali sono le abilitĂ del compagno e cercare di sfruttarle. Questa è la prima partita che gioco titolare, ho avuto una lesione, tre giorni fa avevo l’influenza, ma non penso che mi manchi il gol“.
Quali sono le difficoltĂ che avete avuto che non vi hanno permesso di avere rendimento costante?
“All’inizio abbiamo trovato subito grandi squadre, tanti giocatori nuovi, io sono arrivato all’ultimo, poi anche il mister era appena arrivato. Dovevamo trovare la nostra identitĂ e l’abbiamo trovata. Quando le cose non vanno bene sembra che sia tutto negativo. Ora dopo questa sconfitta ci sta che la gente veda le cose negative, ma io guardo avanti“.

Simeone, anche tu…. vediamo di non dire minch.iate vah…sei uno dei pochi a non dover prendere a calci in culo (per il momento), riga dritto.
porta rispetto ultimo arrivato
Hai fatto schifo al cxzzo tu per primo.
Stai almeno zitto e chiedi scusa.
Siete una banda di incapaci senza pxlle.
L atteggiamento era quello di provare a farli vincere a tutti costi, mentecatti.
Bravo,sottoscrivo